Lucas alla ricerca della magia: la ripresa

Lucas à la recherche de la magie: La reprise | Hammer Tackle

Dopo un inverno incentrato più sullo sport e sulle uscite serali, è tempo di rimettersi in moto. Abbiamo anche un week-end libero insieme a Rems, neanche un secondo, oseremo! Abbiamo intenzione di spostarci molto per trovare pesci attivi in ​​almeno una delle tre località che visiteremo. Una settimana prima che venissi ad esplorare questa piccola diga sulla Costa Azzurra, c'era un bel gruppo di pesci in superficie con alcuni individui colorati che potevano rapidamente diventare bersagli.

I pesci sono confinati su una sponda ben precisa, la più ripida, e ritornano regolarmente, un segnale incoraggiante di attività in questo periodo. L'idea sarà quindi quella di trascorrere due notti in questo lago ma di non trascorrere lì i giorni poiché i pesci sembrano più interessati a restare in superficie in questo punto. Dopo aver conosciuto i diversi punti lungo il bordo, ho sparso lì qualche chilo di biglie, sperando di trascorrere lì una notte su settimana solo per misurare la temperatura. A causa dei limiti di tempo, questo in realtà non è possibile, tuttavia i pesci hanno avuto almeno un primo contatto con queste esche senza segni di trappole.

Arriviamo venerdì all'alba per salire sul sito. Un approccio discreto utilizzando piccole esche e terminali posizionati a vista sui piccoli gradini rocciosi che impediscono la fuoriuscita del piombo qualche metro più in basso. La notte è tranquilla, al mattino si sentono dei salti, l'attività sembra iniziare in questa nicchia.

Finalmente parte il mio bastone più vicino a noi, uno specchio molto scuro era intrappolato proprio sotto i nostri piedi, inclinandolo un po' sopra la roccia avremmo potuto vederlo punto dal vivo.

Qualche foto, poi facciamo le valigie, mettiamo di nuovo qualche esca nelle aree e ci dirigiamo verso un altro lago che avevamo rifornito di esche il giorno prima. Dopo mezz'ora di pesca, siamo stati messi in fila dalla pattuglia per raccontare una storia su Barbs, una riserva naturale dove la pesca è consentita ma rigorosamente monitorata. La prima prugna dell'anno! Insomma bisogna rimontare tutte le canne per riportare a norma gli ami, l'approccio discreto non c'è più dopo le nuove introduzioni... Tiriamo, ma a metà pomeriggio è troppo, tiriamo da soli, spostare restituire tutto pulito vista della piccola diga.

Di nuovo la notte è tranquilla e di nuovo si sente il trambusto del primo mattino, Rems fa subito scattare un tocco, una bella comune con un colore tipico del luogo. Decidiamo di effettuare lo scatto mattutino in quanto il terminale, avendo trovato un acquirente, era anche piuttosto distante dalle altre canne, quindi c'è ancora la possibilità di abboccare nelle prossime ore.

Il giorno prima avevo appena posizionato una canna nel fango sul fondo del masso a circa 20 piedi di profondità per provare un approccio diverso. Questo corre esattamente all'ora di colazione, dopo un bel combattimento appare un pesce molto arancione, all'inizio pensiamo ad una koi, ma no, è una specie di fantasma, ma di calibro superiore, un pesce madre interessante!

Sappiamo che queste due corse hanno compromesso la pace nella zona. Lo lasciamo pescare per un po' poi è ora di uscire. Passeggiata tranquilla presso un altro lago per pranzo, poi verso destinazione serale.

Nada quella sera, ma un buon pasto con Damien in visita! Grazie amico! Per questo fine settimana è tutto, tre pesci sulla diga, con abiti davvero particolari, che figata. La sera abbiamo pianificato alcuni degli attacchi e degli obiettivi dell'anno, il meglio deve ancora venire! Luca

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.