Rémy Desplace: Dalla pesca selvaggia alla pesca di strada

Rémy Desplace: Du Wild Fishing au Street Fishing | Hammer Tackle

Con il caldo ancora intenso in Francia, la voglia e il bisogno di tornare in montagna è onnipresente! Due miei amici si uniscono all'avventura... Sono le 8 del mattino, dopo ben due ore di strada tortuosa siamo arrivati ​​alla partenza! Il lago è alto, l'acqua è piuttosto fresca (24 gradi) e sempre cristallina... Andiamo alle prime grandi scogliere sopra la diga!

24 ore per misurare la temperatura

Quando parto per una sessione così lunga dopo un ritmo di lavoro sostenuto, faccio fatica a iniziare subito a pescare. Mi piace sistemarmi bene, preparare le canne, sfruttare l'ombra per riposarmi... prima di mettermi al lavoro la sera! Mi prenderei il tempo per risalire in barca tutti i canyon per vedere le cascate che hanno attirato la mia attenzione in passato! Con mia grande sorpresa, uno di loro affonda. Decido di utilizzare un ecoscandaglio e di posizionare alcune esche a 30 piedi di profondità in pianura per poter potenzialmente inseguire nei prossimi giorni.

Tornando al post, prenderò il posto della parte centrale del post dopo un corretto pareggio. Posizionerò 3 canne in una scala compresa tra 3 e 7 metri per intercettare i pesci che superano la cima. I miei due amici sfrutteranno i confini a destra e a sinistra.

Sono le 2 di notte, uno dei miei Delkim mi sveglia! Il lago ha perso appena 80 cm da quando siamo andati a letto, ma non importa, ho un pesce sulla lenza... qualche minuto dopo utilizzo un bellissimo specchio tipico del posto!

La mattina dopo, dopo la sessione fotografica, decidiamo di cambiare posizione e andare nella direzione opposta. L'angolo di pesca sembra migliore! Ci sistemiamo, posizionando le canne velocemente ma con attenzione (decido di utilizzare la stessa strategia nel nuovo spot di fronte a me), ma ho solo una cosa che mi ossessiona davvero: l'appostamento sotto quella famosa cascata!

Dalla disillusione all'euforia!

Sono le 17, sto navigando con la mia 6CV tra le scogliere per raggiungere la cascata. Pescherò dalla barca con una sola canna fino alle 20:00. Una volta posate le cime di ormeggio, posizionerò la canna sotto la cascata a quel famoso livello a 30 piedi

10 minuti dopo, mentre immortalo questo posto incredibile con la mia reflex, una corsa mi fa salire l'adrenalina! Purtroppo ho perso il pesce al contatto...avevo 2 soluzioni, tornare con l'amaro oppure provare a rimettere giù la canna. Sono un concorrente, ma soprattutto completamente stupito dalla posizione, riposiziono la canna, aggiusto il mio sistema di lancio del piombo per offrire più resistenza all'abboccata e riparto ad aspettare.

Farei due tocchi in più per due pesci fantastici che mi hanno regalato combattimenti incredibili! Una borsa comune che pesa una dozzina di chili e uno specchio che pesa circa dieci chili! Ho appena vissuto uno dei miei migliori momenti di pesca in meno di tre ore! Che KIFF!!!

Una zona di marea degna di questo nome!

Le prossime 48 ore sono tranquille, catturiamo 3 pesci sulla posta. Ho anche provato di nuovo a infilarmi sotto la cascata... Senza successo... Il lago cade di minuto in minuto, giovedì mattina è più di 4 metri in meno... Quando ti svegli, è la stessa lotta Gli Zod che sono incagliati in acqua vengono svuotati i pendii per essere reimmersi in acqua! È chiaro che questo influisce sul comportamento dei pesci... Per fortuna, grazie alla luna nera attuale, l'atmosfera notturna è incredibile!

Dopo alcune conversazioni con gli amici, abbiamo deciso di lasciare il posto e andare a casa di mio padre per almeno 24 ore per ricaricare le batterie e il morale!

Barbecue, esplorazione delle bocce... che vacanza!

Passeremo due giorni a casa di mio padre. In pianura fa molto caldo e facciamo fatica a trovare le motivazioni. Esploreremo più sezioni di un fiume incredibile! Difficilmente troveremo un posto dove sistemarci... alterniamo un periodo di riflessione con partite di bocce, buone serate barbecue, qualche birra con moderazione, ecc.

Finalmente sabato mattina finiremo in questo fiume fuori dal villaggio per le ultime 24 ore della sessione...

Un'atmosfera inquietante da pesca di strada

Lontano dalle mie abitudini che mi portano ad allontanarmi dal mondo, eccomi in mezzo ad un sentiero in riva al fiume, con tanto traffico, cemento, case, una strada, ecc.! Non vedo l'ora di posare le mie canne in questa atmosfera, più per fotografare che per pescare! La parte destra che userò è una grande controcorrente all'esterno della curva. Posizionerò 2 canne sul mio bordo con teleferiche per limitare la pressione di pesca e gli oggetti che galleggiano con la corrente! Una buona cola allo snack bar del piano superiore per rinfrescarsi, una partita a carte la sera, l'atmosfera è atipica ma un po' folle. Trascorrerò del tempo dietro il mio obiettivo per immortalare tutto! Sfortunatamente non toccheremo nessun pesce, il che sarebbe il Santo Graal per concludere questa sessione!

Lungi dall'essere alla ricerca di pesci da record e di folla, questa settimana di pesca abbiamo scelto la solitudine, la freschezza, l'atipico, la scoperta! Abbiamo dovuto giocare con gli elementi, ma la cosa più importante è che ci siamo divertiti! In poco tempo dovrai vivere nuove avventure... Dai ancora spazio ai sogni!

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.