Vantastic Lukas: Il viaggio continua

Vantastic Lukas: Der Roadtrip geht weiter | Hammer Tackle

A causa delle previsioni meteo avverse, Bruno ed io abbiamo deciso di dirigerci verso sud nella seconda settimana del nostro “road trip”…

Incollato

Un po' incerto ho risalito il sentiero nel bosco distrutto, che a causa della pioggia del giorno prima era in condizioni ancora peggiori. Con l'aiuto di Bruno, ho manovrato il mio furgone sovraccarico fuori dalla foresta sulla strada sterrata asfaltata. La nuova via portava a un lago leggermente più piccolo che mi era sconosciuto, a solo circa un'ora di distanza. La scarsa segnaletica del lago ci ha portato in uno stretto vicolo cieco dal quale potevamo uscire solo facendo lentamente retromarcia. Quando ho voluto sfruttare un piccolo prato per fare dietrofront, ho guidato ancora una volta abilmente il mio furgone. Non potevo andare avanti e indietro mentre maledicevo la mia trazione anteriore come avevo fatto tante volte in passato. Per fortuna questa volta non ero solo e siamo riusciti a recuperare la mia macchina con l'aiuto della mia fune da traino e dell'auto di Bruno. Di cattivo umore, avevo già in mente il lago quando il mio navigatore mi ha guidato lungo la strada fino alla parte principale del lago e questo si è allungato davanti a noi in un'immagine completamente diversa. Il fuoco dentro di me si è riacceso e abbiamo subito cercato un punto di scivolamento per avvicinarci il più possibile all'acqua. L'area torbida e poco profonda di acque poco profonde a cui ci siamo avvicinati per la prima volta è diventata una delle acque più limpide e turchesi che abbia mai visto nel grande corpo del lago. Volevamo assolutamente provare questo lago e abbiamo caricato rapidamente le nostre barche. Durante il carico, la mia euforia è stata nuovamente smorzata dal messaggio di due passanti: al lago le auto vengono regolarmente scassate e dobbiamo stare attenti ai nostri furgoni.

Il sito della giungla

Con un senso di nausea uscimmo sul lago, guardando l'acqua limpida. Una profondità di visibilità di appena tre metri ci ha dato una visione perfetta delle sponde sabbiose, in parte rocciose del lago. Siamo riusciti a vedere alcuni pesci durante la traversata, ma ci siamo comunque diretti verso la zona torbida delle acque poco profonde. Le condizioni sembravano ideali a causa dei numerosi alberi a strapiombo e dell'acqua bassa e ancora più calda. Dopo un'ampia localizzazione, abbiamo deciso probabilmente per il posto più scomodo che il lago aveva da offrire, ma ci ha guadagnato punti con l'opportunità di pescare in due piccole baie interessanti in cui potevamo vedere la maggior parte delle carpe sugli alberi sovrastanti durante la nostra localizzazione. Solo alle 9 di sera le canne erano pronte e solo un'ora dopo Bruno ed io abbiamo mangiato un boccone, quasi nello stesso momento in cui un vento improvviso ha iniziato a spingere attraverso il tubo dell'acqua. Entrambi i pesci sono finiti nel guadino in punti completamente diversi e, dopo essere stati slamati, sono finiti anche direttamente in acqua, poiché entrambi i pesci erano esemplari più piccoli. Catturavamo costantemente carpe nella nostra zona della giungla, pochissime delle quali superavano la soglia dei dieci chili. Uno degli spot di Bruno è andato così bene che la canna di solito impiegava meno di 15 minuti prima che salisse il pesce successivo. Dopo due notti ci siamo chiesti se dovessimo pescare in questo "asilo" o provare un altro spot in acque libere, quindi abbiamo deciso all'unanimità di cambiare posizione. La perdita di comfort e l'ombra permanente a questo punto hanno contribuito alla nostra decisione. Abbiamo attraversato quasi tutto il lago fino alla diga quando abbiamo subito deciso di cambiare nuovamente l'acqua perché eravamo d'accordo che avevamo pescato nella zona migliore dell'acqua.

In modo disordinato come questa primavera, ho cambiato anche le destinazioni durante il nostro tour, quindi dopo aver sistemato l'attrezzatura siamo saliti in macchina...

Il viaggio continua

Qualche giorno fa come destinazione finale del nostro viaggio di tre settimane insieme avevamo messo gli occhi su un lago, dove ho pescato più volte e dove mi sono sentito sempre più a mio agio. Sulla strada per l'Holzsee c'erano alcuni piccoli fiumi poco appariscenti che erano segnalati con zone di pesca notturna e invitavano a una notte veloce. Dato che in quel periodo era il fine settimana di Pentecoste e anche il tempo era bello, molti altri pescatori sono venuti in acqua e dopo una lunga ricerca non abbiamo trovato punti non pescati o vie di accesso diretto alle sponde del fiume. Nel tardo pomeriggio ho rinunciato alla prevista sosta per una “breve notte” al fiume e siamo andati direttamente a Holzsee. Per fortuna sono rimasto in contatto con Michael, che in quel momento si trovava al lago e mi ha informato dell'attuale situazione lavorativa. Quindi abbiamo guidato per un'altra ora e mezza finché la sera non abbiamo brindato alla nostra riunione con una birra fresca da Michael. In nostra presenza ha semplicemente tirato fuori dal legno un grande specchio!! Bonne merde amico mio!!

Ultima tappa a Holzsee

Entusiasti dell'azione con Michael, Bruno e io abbiamo iniziato a montare e disporre le canne in un luogo vicino. Fino a quando non ha fatto buio, ho presentato tre montaggi lungo il bordo di un albero che, come nella maggior parte dei casi su questo lago, ho posizionato in stile “gancio e presa”. Tre spioni al mattino mi hanno spaventato dalla sdraio e con la canna piegata nel modo peggiore sono corso indietro di qualche metro per allontanare dal bosco il pesce infuriato. Poi sono dovuto salire sulla barca per portare a riva il pesce in sicurezza. Il forte vento ha reso ancora più difficile la perforazione della barca, ma indietreggiando contro le onde sono riuscito a mantenere la barca in rotta. Quando il pesce giaceva esausto in superficie, volevo lasciarlo andare alla deriva nel guadino con le onde: poco dopo il motore acceso catturò la rete, provocando la rottura della canna. Impossibile manovrare con l'asta piegata in una mano, con l'altra ho provato a liberare la rete dal motore. Andando alla deriva pericolosamente vicino alla foresta sottomarina, sono riuscito a strappare la rete dall'elica poco prima dell'inizio degli alberi e ad allontanarmi dagli ostacoli a tutta velocità. Per fortuna Bruno si è accorto della situazione sfavorevole e mi è venuto incontro a tutta velocità con il suo guadino. Il pesce era già più che pronto per essere catturato in superficie e Bruno lo ha catturato mentre passava. Che azione!! Completamente emozionati, abbiamo guidato lentamente controvento fino alla nostra riva e abbiamo fotografato lo Schuppi. La prima mattina seguirono altri due brutti morsi. Dato che nei giorni successivi abbiamo potuto pescare ad intervalli irregolari, abbiamo deciso di rimanere completamente al lago per l'ultima settimana di Bruno. Le attività di pesca erano distribuite equamente, quindi non vedevamo motivo di lasciare nuovamente il posto. Le ultime settimane sono state meno rilassanti ed ero un po' stanco per i frequenti cambi di mare avvenuti in un periodo di tempo molto breve. Sempre con il secondo fine di compiacere il mio visitatore, mi sono presto ritrovato a trascurare me stesso e quindi ero più che pronto per una pausa di pesca e aspettavo con ansia il momento in cui sarei stato di nuovo fuori per conto mio.

Nelle ultime settimane in cui ho avuto visite costanti, ho notato nuovamente come le mie opinioni e il mio comportamento cambiano a causa del viaggio da solo. Anche se non ho una tipica "giornata lavorativa", mi sono abituato a una certa routine quotidiana che mi permette di affrontare la giornata sentendomi soddisfatto ed equilibrato. Se questo viene disturbato, il mio equilibrio interiore diventa sempre più fuori ritmo e divento sempre più lunatico e sbilanciato, cosa che può essere evidente a chi mi circonda. Molte persone hanno perso il tempo per occuparsi del proprio “io” nella frenetica vita quotidiana. A causa del flusso di informazioni provenienti dai diversi media diventa sempre più facile distrarsi e si è costantemente bombardati da stimoli innaturali. Di conseguenza ti allontani inosservato sempre di più dalla tua personalità. Un aspetto di cui ho preso sempre più coscienza viaggiando, per questo motivo consumo sempre più consapevolmente i media e da tempo evito ogni tipo di notizia.

Partenza anticipata

Oltre ad una scala estremamente compatta, tanto alta quanto lunga, siamo riusciti a catturare uno Spiegler che in 6 giorni ha morso Michael, Bruno e me per tre volte in punti diversi, che macchina mangiatrice!!

Quando il penultimo giorno il vento al lago era di nuovo così forte da rendere quasi impossibile la nostra pesca perché la tensione sulle lenze era diventata così alta che gli swingers si incastravano sotto i fusti, le canne erano permanentemente piegate e noi ricevevamo le abboccate attraverso il aggancia e tieni Non riuscivamo quasi a distinguere la differenza tra la pesca e una forte raffica di vento. Dopo aver perso alcuni pesci, abbiamo deciso per buon senso di lasciare il lago il giorno successivo, un giorno prima della partenza prevista di Bruno. Nessuno di noi era arrabbiato per questo. Abbiamo trascorso l'ultimo giorno tempestoso in un'atmosfera accogliente con Michael, isolati dietro le nostre macchine alla griglia. Per me era finalmente giunto il momento di andare nella regione atlantica il giorno successivo. Questo obiettivo era chiaro da tempo, ma continuava a essere respinto a causa di visite spontanee. Una parte del paese prima completamente sconosciuta si trovava davanti a me e ha risvegliato di nuovo la mia sete di avventura. Ma prima avevo bisogno di una breve pausa per la pesca...

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.