Soël “Wild Dream” Briche: 3,2,1 Hic! Felice nuovo !!!!

Soël "Wild Dream" Briche: 3,2,1 Hic! Bonne année !!!! | Hammer Tackle

Il 23 ottobre 2022 il piccolo Dylan decide di creare un gruppo WhatsApp per offrire una piccola festa tra amici per il Capodanno. Anche se il gruppo è composto solo da cinque povere persone, i suggerimenti sono numerosi e le idee si diffondono rapidamente in tutte le direzioni. Affitto di un Rbnb in una grande città, sessione alla Mecca, squatting in un alloggio nel Cantal, tutto va bene, ma dopo tanti messaggi inutili decidiamo di trovare una città più o meno equidistante da tutti per affittare lì. un piccolo barak, trascorri qualche giorno lì e magari offri una o due battute a seconda di quanta energia e tempo hanno tutti.

Venerdì 30 dicembre: Arrivato per primo sulla scena, decido di esplorare velocemente il fiume che attraversa questa città, armato di canna da pesca e un paio di proiettili per sondarne il fondo.

Il livello dell'acqua e la corrente sono alti, e anche le temperature sono alte, addirittura anomale, perché da una settimana flirtiamo con 20 gradi. I temporali sono frequenti, il vento da sud soffia a più di 60 km/h da 10 giorni, insomma è l'apocalisse di fine dicembre. Queste condizioni climatiche possono essere drammatiche per il pianeta, ma sono comunque eccellenti per la pesca alla carpa, tanto che mentre colpisco il fondo con il piombino, mi convinco lentamente che è stato un buon anno per festeggiare sul serio il nuovo anno A differenza di due anni fa, quando l'alta pressione e il freddo invernale ci costrinsero a indossare le perle a St. Cass, siamo proprio sull'acqua...

Qualunque siano i miei pensieri, è troppo tardi per tornare indietro. La zona che sto setacciando è bella, ma ovviamente ci sono cose migliori da fare altrove. Il problema è che queste altre aree sono molto meno accessibili. C'erano molti limiti a questa pesca con gli amici, ma il problema più grande era senza dubbio il tempo, dato che difficilmente potevamo dedicare più di tre o quattro ore a pescare con le canne. A ciò si aggiunge la necessità di viaggiare con i mezzi pubblici, la possibilità quasi certa di precipitazioni e la probabilità del 99% di avere i postumi di una sbornia il giorno della pesca, il che, come tutti sanno, rende ogni piccola cosa molto più difficile da realizzare. .

Insomma, l'opzione del fiume era buona, ma serviva un piano di ripiego perché se il livello fosse sceso la zona sarebbe stata molto meno interessante.

È stato un bene perché a poche strade di distanza c'è un grande lago del parco con una storia impressionante. La leggenda narra che la mandria fu decimata due anni fa, ma io e Dam pensiamo che le leggende facciano bene ai libri.

A proposito di Dam's, eccolo armato di 10kg di palline cremose di piccolo diametro. È appena tornato dall'aeroporto, dove è andato a prendere Nico, che a quanto pare aveva un piccolo vantaggio all'aperitivo. Né uno né due, buttiamo metà dell'esca nel fiume e l'altra nel laghetto del parco, con il naso al vento, non lontano dal punto di ristoro, al ritmo dei congedi di Nico, balbettando come una vecchia: “È d "Merda quello che stai facendo, il tuo appartamento è marcio" blah blah blah... Chiamata di Dylan: "Stiamo arrivando, arriveremo tra 2 ore" seguita da un messaggio di Romain che dice: "J " Arrivo tra 20 minuti, dammi l'indirizzo" e poi tutto va più veloce, appena resta il tempo per fare la spesa per la colazione del giorno dopo, i cani vengono fatti uscire per giocare a bowling... aperitivo, prugna sul bus, ristorante, Pub crawl, karaoke nell'Uber al ritorno e miserabili derive su Tinder, insomma una serata tra pelosi al ritmo di cameratismo e leggerezza... La serata passa come un lampo e si conclude in un concorso di registrazione sonora dalle 7:00 alle 12:00 Alle 14 uno di noi dice provocatorio: “Andiamo a pescare?”… Le risposte sono negli sguardi vitrei e suonano come un'eco tra le occhiaie, come lenzuola spiegazzate dopo una notte folle di “Paupiette du 84”.

Quello che è certo è che oggi non faremo del male alle carpe.

Dobbiamo aspettare fino al giorno successivo, 1 gennaio 2023, affinché un pugno di noi trascini le nostre carcasse fino al bordo dell'acqua.

Ad essere onesti, siamo andati lì più per coscienza che per motivazione. Lo testimonia anche l'orario di partenza... 15:00.

Nico e Romain non saranno più con noi il giorno dopo per motivi professionali, dei veri soldati! Rimangono Mamat, Dylan, Dam e me. Una canna ciascuno, una manciata di palline e qualche finale per ogni evenienza.

La pesca inizia intorno alle 16 e se non ricordo male verso le 16,30 tre delle quattro canne erano piegate più o meno contemporaneamente. Non c'erano abbastanza guadini e ho allenato personalmente una cinquantenne in 30 secondi a combattere dalla panchina pubblica contro un vecchio specchio che accoglieva le sue delicate natiche.

• "Ehi ragazzi, non mi sentite urlare da 5 minuti, sono bloccato con un buon pesce, dammi un guadino."
  • "Scusa ragazzone, ma i guadini sono pieni, preoccupati solo della barella!)

Questa situazione divertente delizierà gli spettatori e ci ricorderà che se peschiamo come topi nascosti nelle profondità dei bayou il 90% delle volte, il motivo principale per cui non ci piacciono le persone è perché non ci piacciono!

Diciamo la verità: questa mezz'ora di “tutto” è stata accolta con un sorriso perché eccezionale rispetto alle nostre abitudini.

Tanto che abbiamo subito deciso di prenotare una notte in più per tornare il giorno successivo per un servizio fotografico mattutino sul posto.

Piccolo ricordo di qualche chilo di biglie prima di tornare al lodge e verso le 17.30 siamo alla fermata dell'autobus, puzzolenti ma laboriosi, come i bambini che tornano a casa da scuola dopo aver messo le foglie dietro la spazzatura. L'energia generale del gruppo suggeriva una serata tranquilla. Piccole docce, poco cibo e un laboratorio di montaggio allieteranno le poche ore che precedono il meritato e atteso riposo.

Il giorno successivo la corsa mattutina è stata meno esplosiva ma comunque produttiva con qualche nuovo pesce. Quanto basta per consentire una buona transizione verso un imminente ritorno alla vita “normale”.

Un'ultima pizza in viaggio con l'amico Francky ed è ora di abbandonarsi agli abbracci che segnano la fine di questo fine settimana di festa. Uno di quei fine settimana in cui invecchi più velocemente del solito, uno di quei fine settimana in cui l'abbandono prende il sopravvento sulla ragione, uno di quei fine settimana in cui la vita sembra inquietantemente semplice, uno di quei fine settimana in cui ti metti un sorriso sulla faccia e ti bagni i piedi. Capodanno!

Ciao!

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.